FAVIS e la disinformazione

L’informazione imparziale di Ethan Garbo, alias Sonia Ghinelli, vicepresidente del FAVIS

È interessante notare che da anni Sonia Ghinelli/Ethan Garbo ripubblica sulla sua pagina Facebook (https://www.facebook.com/ethan.garbos.germain?fref=ts) qualsiasi articolo che riferisca di un abuso sessuale nei confronti di minori, specialmente se avvenuto all’interno della Chiesa Cattolica o per mano di un prete.

Però, se si analizza il suo diario Facebook non si troverà mai un articolo che accenni ad abusi avvenuti all’interno di coppie Gay/Lesbiche o cosiddette LGBT (che è un acronimo di origine anglosassone che riunisce i termini lesbian, gay, bisex e transgender/transessuale).

Eppure cercando su internet non ci si mette molto a trovarne più di uno e, statisticamente parlando, sembra inverosimile che questi abusi sui minori, che avvengono in tutti i contesti sociali e famigliari della vita umana, non avvengano invece mai in ambiente LGBT.

Quindi sorge il sospetto che Sonia Ghinelli/Ethan Garbo, sistematicamente abbia evitato di ripubblicare quegli articoli, che sicuramente conosce, e che riferiscono di abusi avvenuti su minori in seno a coppie gay, come a voler difendere questa categoria o quantomeno non infangarla.

Ciò non vuole assolutamente essere una critica omofobica, ma al modo di fare (dis)informazione di Sonia Ghinelli/Ethan Garbo.

Non sembra un comportamento corretto soprattutto da parte di una persona tanto “scrupolosa” e sempre pronta a denunciare ed informare tutti su tutti i presunti abusi, apparentemente a 360 gradi.

Forse una spiegazione logica la si può trovare osservando proprio il suo profilo Facebook. Infatti non è difficile notare il suo appoggio a gruppi gay/lesbiche o LGBT.

Ethan Garbo / Sonia Ghinelli

A questo proposito tornano in mente le dichiarazioni di Fabio Alessandrini, figlio del Presidente del FAVIS, Maurizio Alessandrini, e della signora Patrizia Fungi, anch’essa facente parte del FAVIS e (stando alle dichiarazioni di Fabio) compagna di Sonia Ghinelli/ Ethan Garbo, rilasciate qualche anno fa ad una emittente televisiva del riminese nella cui occasione dichiarò che tra la madre Patrizia Fungi e Sonia Ghinelli/Ethan Garbo nacque una storia sentimentale, che forse dura a tutt’oggi visto che le due signore pare vivano sotto lo stesso tetto. (https://www.youtube.com/watch?v=og2t_vAOlkk&t=631s al minuto 4,30)

Nella stessa intervista Fabio Alessandrini asserì anche che la madre (Patrizia Fungi), quando lui era molto piccolo, lo fece assistere ad atti sessuali consumati tra la stessa e l’allora di lei compagno. (https://www.youtube.com/watch?v=og2t_vAOlkk&t=631s al minuto 10,35).

In quell’intervista Fabio non specifica se venne coinvolto in quegli atti, ma l’episodio non pare meno grave di quelli che puntualmente denuncia Sonia Ghinelli/Ethan Garbo sulla sua pagina Facebook.

Questi fatti sono abusi da rendere noti. E Sonia Ghinelli/Ethan Garbo, se fosse così coerente e desiderosa di far cronaca su tutti gli abusi, dovrebbe adeguare il suo modo di fare informazione diventando più coerente ed intellettualmente onesta e ritrasmettere anche le notizie che potrebbero toccare e/o minare il suo orientamento o le convinzioni personali, senza cercar di spostare l’attenzione di chi la segue da altre parti.

oOo

23 marzo 2017