Il Paradosso SAS / FAVIS

La S.A.S. “protegge le persone dalla Sette Sataniche”, ma chi le protegge dai suoi referenti?

In un recente documento reperito sul sito dell’OSCE e consultabile al seguente link: http://www.osce.org/it/odihr/268491?download=true si legge che quando venne chiesto al Governo Italiano di fornire chiare informazioni e dettagli riguardo questa unità della Polizia Italiana (SAS, Squadra Anti Sette), il Governo replicò immediatamente che la “SAS esiste al fine di proteggere le persone dalle sette sataniche”.

Il presidente del FAVIS (Associazione Nazionale dei Familiari delle Vittime delle Sette con sede a Rimini) Maurizio Alessandrini, si è sempre proclamato referente della SAS.

La vice presidente del FAVIS è Sonia Ghinelli che su facebook scrive con lo pseudonimo Ethan Garbo S. Germain, oltre ad altri, il 28 ottobre 2016 ha pubblicato un post sul “Tempio di Satana” (https://www.facebook.com/ethan.garbos.germain/posts/1256892287706727), elogiando l’operato di tale organizzazione. Le perplessità non sono tardate da parte di alcuni amici, ma Sonia/Ethan li ha prontamente rassicurati, sostenendo che “sono bravi ragazzi”.

Lulla stai tranquilla

Già ad ottobre 2011, Fabio Alessandrini, figlio del Presidente del FAVIS, Maurizio Alessandrini, nell’intervista rilasciata ad una emittente locale della Romagna, raccontò che era proprio Sonia Ghinelli /Ethan Garbo ad interessarsi a pratiche esoteriche/occulte, a praticare l’autolesionismo e l’ha descritta come una persona con molti problemi che venne addirittura emarginata dalla propria famiglia che l’aveva relegata in una comunità del riminese. (si veda qui e qui).

Questa passione per l’esoterismo/occultismo di Sonia Ghinelli/Ethan Garbo, di cui Fabio raccontò nell’intervista dell’ottobre 2011 (che qualcuno ha cercato di dipingere come un tentativo di screditare il FAVIS e Sonia Ghinelli), viene confermata anche da un esponente del FAVIS stesso (Daniela Pasian, referente FAVIS per il Veneto) che non sapendo probabilmente di essere filmata mentre era stata inviata presso l’abitazione di Fabio dalla FAVIS al fine di convincerlo a tornare casa, rammenta a Fabio di un patto di sangue tra Fabio e Sonia affermando: “Fabio, Fabio, Fabio… la Sonia mi ha detto di salutarti. Tu lo sai quanto bene ti vuole vero? Fabio, ti ricordi vero quando hai fatto il patto di sangue con lei? Un patto di sangue Fabio dura per sempre. …

Se infine si da un’occhiata alle amicizie sul profilo facebook di Sonia Ghinelli/Ethan Garbo S. Germain, si troverà come amico il signor Marco Dimitri, famoso alle cronache come il leader dei Bambini di Satana.

dimitri - ghinelli facebook

Stante la giustificazione data dal rappresentante del Governo Italiano all’OSCE (“la SAS esiste al fine di proteggere le persone dalle sette sataniche”) per sostenere la necessità in Italia di una polizia religiosa, che ovviamente di per sé pare già una contraddizione costituzionale, vorremmo chiedere come intende porsi riguardo al fatto che la stessa SAS annovera tra i suoi referenti il Presidente del FAVIS Maurizio Alessandrini e che, nel FAVIS stesso, la vicepresidente Sonia Ghinelli/Ethan Garbo S. Germain pare invece avere una certa affinità con il mondo del satanismo sostenendolo “pubblicamente”, oltre ad essere dedita lei stessa a rituali “esoterici” e aver praticato un rito (patto di sangue) ad un allora adolescente Fabio Alessandrini, come confermato dalla rappresentante per il Veneto della FAVIS, Daniela Pasian?

oOo

8 febbraio 2017